CONDIZIONI

Le nostre condizioni

rent-evolution banner noleggio

CONDIZIONI GENERALI


Requisiti per il noleggio

Patente di guida in corso di validità e conseguita da almeno cinque anni; carta d’identità in corso di validità, età minima 26 anni. Sono possibili deroghe da valutare caso per caso, previo autorizzazione da parte della Rent Evolution.


Coperture Assicurative

Tutti i nostri automezzi godono di assicurazioni responsabilità civile contro terzi, furto, incendio e Kasko totale. Le assicurazioni non coprono le parti meccaniche per uso improprio (es. in caso di “burnout”, il costo dei pneumatici e della frizione sono interamente a carico di chi noleggia). È attivo sui nostri mezzi un servizio di assistenza stradale 24h/24 tramite numero verde che vi verrà consegnato al momento del ritiro del veicolo.


Consegna e ritiro veicoli

Rent Evolution offre flessibilità in merito all’orario di ritiro del veicolo, in base alla disponibilità di noleggio del mezzo richiesto. In linea generale, il noleggio di un giorno è di 24 ore (ad es. ritiro alle ore 09.00 e consegna alla stessa ora della mattina del giorno successivo), ma è possibile accordarsi per una consegna ritardata (es. ore 13.00). Una volta fissato, l’orario diventa tassativo. E’ infatti tollerato un ritardo di massimo un’ora: dopo tale periodo verrà addebitato un extra. Le autovetture sono disponibili per la presa in consegna presso la nostra sede a Camisano Vicentino, in via Canove 1, dal lunedì al venerdì durante l’orario di ufficio. E’ necessario confermare l’ora del ritiro almeno 24 ore prima, al fine di poter garantire un servizio puntuale ed efficiente e potervi riservare il mezzo senza attese. Ogni cambiamento su quanto concordato effettuato con meno di 24 ore di anticipo potrebbe comportare un addebito extra. Non è possibile ritirare il mezzo durante i weekend; eventuali richieste particolari d’orario dovranno esser accettate dalla Rent Evolution e potrebbero comportare un sovrapprezzo per il servizio.


Carburante

Furgoni e auto fornite a noleggio da Rent Evolution vi verranno consegnate con mezzo serbatoio. Al rientro in sede a Camisano Vicentino il mezzo noleggiato dovrà esser riconsegnato con il serbatoio nello stesso stato.


Chilometraggio

Il noleggio di tutto il nostro parco auto include una percorrenza totale di 150 km, se non concordato diversamente alla stipula del contratto (tariffe a “forfait” per esigenze chilometriche notevoli, subordinate ad approvazione della Rent Evolution s.r.l.). Ogni chilometro supplementare avrà un costo extra che verrà addebitato al rientro del veicolo, tramite controllo chilometro effettuato dal nostro personale. Se la vettura alla riconsegna avrà percorso un chilometraggio più del doppio di quello consentito, sarà addebitato un extra per l’elevata usura prodotta.

I nostri mezzi vengono forniti puliti esternamente ed internamente: in caso di necessaria pulizia al rientro del mezzo, vi verrà addebitato il costo del servizio di lavaggio per il ripristino del veicolo.


Modalità di pagamento e condizioni

Visa, MasterCard e Circuito Maestro sono il metodo di pagamento utilizzabili e preferibili per il pagamento. Accordandosi preventivamente con Rent Evolution è possibile pagare in contanti, tramite bonifico bancario anticipato o con assegno circolare. Se si opta invece per un assegno su conto corrente è necessario inviarne una copia dello stesso, debitamente compilato e firmato, almeno 7 giorni prima della data di noleggio. Tale pagamento resta comunque subordinato all’approvazione da parte della direzione.


Deposito danni

Per chiunque noleggi l’autovettura viene richiesto un deposito cauzionale per eventuali danni attraverso una pre-autorizzazione su carta di credito. Qualsiasi danno riscontrato sul veicolo al suo rientro verrà addebitato su tale deposito. L’importo varia a seconda della tipologia di auto noleggiata. È possibile, se precedentemente concordato ed autorizzato dalla direzione, lasciare come deposito un assegno circolare o tramite contanti.


Annullamento prenotazione e rimborsi

Al momento della prenotazione, a discrezione della Rent Evolution s.r.l. potrebbe esser diviene richiesta una pre autorizzazione sulla carta di credito pari al totale importo di noleggio oppure un anticipo tramite bonifico bancario, in modo da poter bloccarvi il mezzo per il noleggio. L’addebito effettivo verrà effettuato nel momento in cui prenderete fisicamente possesso dell’auto. Si hanno a disposizione 24 ore di tempo dal momento della prenotazione per ripensarci (a meno che tra il giorno di ritiro e quello della prenotazione non intercorrano meno di 7 giorni), trascorso tale periodo annullando la riservazione si incorrerà in una penale del 50% del totale costo di noleggio (tale penale non sarà mai inferiore ad euro 500, a prescindere dall’importo di noleggio stesso). Se la cancellazione avviene a meno di 7 giorni dalla data del noleggio, la penale sarà del 80%.

A discrezione della Rent Evolution, con particolari e proibitive condizioni meteo (nevicate, temporali, allagamenti), ci riserveremo di tener fermo il veicolo prenotato per il noleggio. In questo caso il cliente avrà la possibilità di ricevere il rimborso di quanto eventualmente anticipato. Qualora capitasse un problema tecnico alla vettura durante il noleggio precedente, il cliente avrà un credito da spendere in futuri noleggi.


Circolazione limitata

Con le nostre auto è possibile circolare liberamente in tutta Italia (isole escluse). Per la regione Campania potrebbe esser richiesto per alcuni veicoli un deposito cauzionale supplementare. È possibile recarsi in altri paesi facenti parte dell’Unione Europea e non, ma solamente previa autorizzazione della Rent Evolution per opportuna verifica di copertura assicurativa del mezzo noleggiato in alcuni Paesi.


Usi del veicolo non consentiti

È assolutamente vietato: far condurre il veicolo a qualsiasi persona non munita di patente di guida in corso di validità; utilizzare le nostre vetture per qualsiasi azione contraria alla legge dello stato Italiano o dell’eventuale paese in cui si circola; utilizzare i nostri veicoli per il trasporto di persone o merci, a fronte di pagamento; utilizzare le nostre auto per spingere o trainare qualsiasi cosa; utilizzare le nostre vetture, per qualsiasi tipo di competizione stradale o su pista (in questo caso sarete responsabili in prima persona, non esistono assicurazioni che tutelino i danni arrecati alla vettura, a voi stessi, a terze persone trasportate e non, a cose ed animali); utilizzare i nostri veicoli per insegnare a qualcuno a guidare; utilizzare le nostre auto su strade non asfaltate. Qualora violaste le suddette regole, ci riserviamo il diritto di porre termine al noleggio e provvedere al ritiro coatto del veicolo.


Multe e violazioni del codice della strada

Chi noleggia è responsabile economicamente, civilmente e penalmente di tutte le infrazioni e violazioni fatte al codice della strada italiano o del Paese in cui circola per tutto il periodo in cui la vettura è in suo possesso. In caso di multe durante il noleggio, Rent Evolution, non essendo contrattualmente responsabile della condotta al volante dei propri clienti. Si apre una procedura in cui Rent Evolution dovrà informare le autorità competenti fornendo i dati del conducente che ha commesso l’infrazione. A questo punto l’autorità competente provvederà a rinotificare la sanzione al conducente.

Per qualsiasi ulteriore informazione si fa riferimento al documento di condizioni generali di noleggio disponibile presso nostra sede di Camisano Vicentino.

Contattaci

SIAMO IN ATTESA DI PREPARARE IL MEZZO PER VOI...